
Spedisci posta e pacchi con
Bring Spedizioni

Aprendo la sezione "Spedisci un Pacco" nella pagina "Esplora" sull'app, accederai a Bring Spedizioni. Puoi affidarci la spedizione della tua posta e dei tuoi pacchi in tutta Italia.
Per poter ordinare presso Bring Servizi occorre fornire i propri dati di fatturazione, ovvero intestatario, codice fiscale, indirizzo di fatturazione ed, eventualmente, partita IVA e codice univoco per la fatturazione elettronica. Se sei persona fisica, l'intestatario consisterà nel tuo nome e cognome e dovrai usare il tuo indirizzo di residenza; se hai la partita IVA, l'intestatario consisterà nella tua ragione sociale e dovrai indicare l'indirizzo della tua sede fiscale. Puoi inserire questi dati nella sezione "Gestisci indirizzi" nella pagina delle Impostazioni dell'app Bring, in modo da poterli riutilizzare in futuro (consigliato), oppure di volta in volta al momento della creazione dell'Ordine.
Per ordinare, occorre impostare alcuni dati essenziali:
- l'indirizzo di partenza (del mittente), che sarà anche quello al quale il Corriere arriverà per ritirare il pacco
- l'indirizzo di destinazione, completo di numero civico, CAP e tutti gli altri dettagli utili per la Consegna (scala, interno etc.)
- il peso del pacco da spedire, ognuno con la sua tariffa
La merce verrà pesata anche da noi una volta ritirata. Qualora il peso effettivo sia diverso da quello indicato nell'Ordine, il Corriere o l'Amministrazione ti contatteranno per risolvere il problema. Raccomandiamo quindi di scegliere con attenzione la fascia di peso in fase di creazione dell'Ordine, soprattutto perché, in entrambi i casi, il Corriere potrebbe essere costretto a tornare da te e questo potrebbe condizionare la sua tabella di marcia.
Una volta inserite le informazioni di base, si potrà richiedere anche il packaging in diversi formati ed eventuali servizi accessori:
- Consegna a destinazione entro le ore 12:00 del giorno stabilito
- Consegna a destinazione fino al piano da parte del Vettore incaricato
- Consegna verso Calabria, Sicilia e Sardegna (supplemento obbligatorio)
Scegliere una destinazione in Calabria, Sicilia o Sardegna senza aver aggiunto il relativo supplemento comporterà il rifiuto dell'Ordine.
La creazione dell'Ordine procede come al solito, impostando orario di ritiro del pacco e modalità di Pagamento. La merce viene affidata al Vettore terzo il giorno lavorativo successivo al suo ritiro da parte del Corriere Bring. In seguito, ti viene fornita la documentazione di vettura per il tracciamento della spedizione. A quel punto, l'Ordine verso Bring Spedizioni risulta completato e il resto della spedizione è totalmente affidato al Vettore.