Modalità di Consegna

In base all'Attività scelta e al suo settore di appartenenza, un Ordine su Bring può essere espletato in 3 modalità alternative:

Con Consegna

Per le Attività di Ristorazione, gli orari di Consegna sono scanditi a intervalli minimi di 15 minuti; tuttavia, ogni Attività potrebbe impostare questo intervallo anche a 30 o 60 minuti per proprie esigenze. Per gli altri settori, le Consegne vengono distribuite in fasce minime di 30 minuti e l'orario indicato alla creazione dell'Ordine rappresenta il massimo possibile per una fascia.
La disponibilità di uno specifico orario per la Consegna è data dalla presenza di almeno un Corriere libero o comunque in grado di svolgerla, in base alle altre Consegne già prenotate.

L'Ordine viene assegnato a uno dei Corrieri Bring disponibili per l'orario indicato durante la sua creazione. Di norma, la Consegna viene avviata circa 10 minuti prima dell'orario indicato.

Può accadere che si generino ritardi, per molteplici cause possibili (tempistiche dell'Attività, Clienti che fanno attendere il Corriere, imprevisti di diversa natura). I Corrieri segnalano tempestivamente i ritardi tramite la chat o telefonando al numero di cellulare eventualmente fornito dal Cliente, per questo raccomandiamo di rimanere reperibili.

In caso di contatto telefonico, il Corriere potrà chiamare con numero privato.

Il costo base di una Consegna Bring è di 2,40 €. A questo costo può aggiungersi una maggiorazione per ciascuna delle seguenti eventualità:

  • consegna al piano: 1,00 €
  • lunga percorrenza (a partire da 2900 metri): 1,00 €
  • condizioni di maltempo: 1,00 €
  • giorni di festività civile o religiosa: 1,00 €
  • destinazione ricompresa nell'area di copertura servita solo con automobile: 1,50 €

Alcune Attività operano su Bring effettuando le consegne in maniera autonoma, cioè con personale e mezzi propri. In questi casi, non essendoci personale di Bring a gestire le Consegne, gli unici referenti per l'Ordine sono i gestori del profilo dell'Attività e il costo di Consegna è stabilito dall'Attività stessa.

Il servizio di Consegna è disponibile SOLO ed ESCLUSIVAMENTE per indirizzi o posizioni ricompresi all'interno dell'area di copertura stabilita. Puoi visualizzare la copertura del servizio di Consegna Bring in questa pagina. Per quanto riguarda le Attività a Consegna autonoma, ciascuna di esse indica una propria area di copertura, che generalmente copre più Comuni.

Indicare nell'Ordine un indirizzo di Consegna non rientrante nell'area di copertura (sia in maniera involontaria che fraudolenta) comporta una violazione dei termini e condizioni di utilizzo di Bring. L'Attività o l'Amministrazione si riservano il diritto di annullare o rifiutare l'Ordine qualora questo avvenga. In caso di reiterazione di questo comportamento, l'Amministrazione potrà prendere provvedimenti ai sensi dei suddetti termini e condizioni.

Asporto o Ritiro in negozio

Puoi usare Bring semplicemente per prenotare il tuo Ordine, senza richiederne la Consegna. Scegliendo questa modalità, dovrai recarti presso l'Attività all'orario scelto per ritirare di persona il tuo Ordine.

Alcune Attività potrebbero disabilitare gli Ordini da asporto o ritiro, permettendo solo Ordini con Consegna.

Se l'Ordine è stato già pagato con carta sull'app NON occorre pagarlo anche una volta recatisi presso l'Attività.

Prenotazione Tavolo

Le Attività di Ristorazione permettono anche questo tipo di Ordini. Dovrai indicare il numero di posti da riservare, l'orario di arrivo ed eventuali preferenze (ad esempio la sistemazione all'aperto, la possibilità di fumare, il televisore o altro).

Puoi creare Ordini con prenotazione di tavoli sia in maniera tradizionale, quindi riempiendo il Carrello e selezionando "Prenotazione tavolo" come modalità di Consegna, sia in maniera diretta, premendo il pulsante "Prenota un tavolo" nella scheda del profilo dell'Attività, anche senza aggiungere Prodotti al Carrello.

L'eventuale Carrello fornito non è vincolante per l'Ordine, ma è semplicemente indicativo per l'Attività: potrai richiedere ulteriori pietanze sul posto senza alcun problema.

L'Attività potrebbe disabilitare l'indicazione del Carrello per gli Ordini con prenotazione di tavoli in alcune fasce orarie.

La funzionalità di prenotazione di tavoli su Bring è totalmente gratuita: non dovrai impostare modalità di Pagamento né pagare alcunché in anticipo.

Prenotare un Ordine con tavoli e non presentarsi presso l'Attività senza annullarlo o richiederne l'interruzione comporta una violazione dei termini e condizioni di utilizzo di Bring. In casi simili, l'Amministrazione potrà prendere provvedimenti ai sensi dei suddetti termini e condizioni.

Questo sito web utilizza cookie

I cookie sono piccole stringhe di dati che vengono salvate nel tuo browser e permettono di ottimizzare l'esperienza sul sito web. Per maggiori informazioni, leggi la nostra privacy policy e la nostra normativa sui cookie.