Bring Servizi

Richiedi un Corriere con
Bring Servizi

Aprendo la sezione "Quello che vuoi" nella pagina "Esplora" sull'app, accederai a Bring Servizi.

Un Ordine verso Bring Servizi consiste nel richiedere un Corriere per svolgere una delle mansioni disponibili, indicando testualmente gli eventuali dettagli, quali le marche dei Prodotti desiderati o una specifica Attività commerciale.

Per poter ordinare presso Bring Servizi occorre fornire i propri dati di fatturazione, ovvero intestatario, codice fiscale, indirizzo di fatturazione ed, eventualmente, partita IVA e codice univoco per la fatturazione elettronica. Se sei persona fisica, l'intestatario consisterà nel tuo nome e cognome e dovrai usare il tuo indirizzo di residenza; se hai la partita IVA, l'intestatario consisterà nella tua ragione sociale e dovrai indicare l'indirizzo della tua sede fiscale. Puoi inserire questi dati nella sezione "Gestisci indirizzi" nella pagina delle Impostazioni dell'app Bring, in modo da poterli riutilizzare in futuro (consigliato), oppure di volta in volta al momento della creazione dell'Ordine.

L'immagine della sezione "Quello che vuoi" ritrae il Corriere del mese di Bring. Guarda questo video per saperne di più!
Il Corriere del mese

Acquisto rapido

Si intende un acquisto che il Corriere possa effettuare in maniera rapida, quindi senza dover fare la fila o aspettare per la preparazione della merce desiderata. Alcuni esempi possono essere l'edicola o il tabaccaio.

Un Ordine da Acquisto rapido richiede l'impostazione di un prezzo massimo previsto per la merce desiderata. Il Corriere, al momento del prelievo dell'Ordine, comunicherà l'ammontare effettivo speso per l'acquisto. Raccomandiamo sempre di rimanere REPERIBILI durante lo svolgimento dell'Ordine.

L'Ordine potrebbe essere rifiutato nell'eventualità che la richiesta testuale non rispetti appieno i requisiti di tempistica del servizio. In alternativa, è più indicato scegliere il servizio di Spesa.

Non è permesso richiedere Ordini di Acquisto rapido presso Attività che sono regolarmente partner di Bring, in quanto è possibile ordinare direttamente presso di loro in maniera tradizionale. In questi casi, l'Ordine sarà rifiutato.

Spesa

Ha le stesse modalità dell'Acquisto rapido, ma indica al Corriere la necessità di riservare più tempo per l'Ordine e prevede un contributo aggiuntivo di 2,00 €.

Trasporto merce

Questo servizio non prevede acquisti di alcun genere, ma semplicemente lo spostamento di oggetti da un punto di partenza a un punto di arrivo. Gli scenari possibili sono due:

  • La merce viene prelevata dalla posizione del Cliente per trasportarla alla destinazione indicata.
  • La merce viene prelevata dalla posizione indicata per trasportarla alla posizione del Cliente.

Raccomandiamo di fare riferimento ai termini e condizioni di utilizzo di Bring in merito alle tipologie di merce permesse.

Pagamento bollettini

Il Cliente indica il numero di bollettini da pagare e l'ammontare totale. Il Corriere passa a ritirare i bollettini del Cliente, si reca presso un ufficio postale per pagarli e restituisce la ricevuta di pagamento entro 48 ore. Il servizio prevede un contributo aggiuntivo di 1,30 € per ogni singolo bollettino, corrispondente alle commissioni per il pagamento.

Trattandosi di bollettini, l'ammontare totale è noto a priori in quanto somma del costo di ciascuno di essi. Occorre quindi fare attenzione nel riportare sull'Ordine la cifra esatta. Nel caso in cui la cifra riportata sia errata e il pagamento sia con carta, il Corriere o l'Amministrazione ti contatteranno per risolvere il problema.

Questo sito web utilizza cookie

I cookie sono piccole stringhe di dati che vengono salvate nel tuo browser e permettono di ottimizzare l'esperienza sul sito web. Per maggiori informazioni, leggi la nostra privacy policy e la nostra normativa sui cookie.