Richiedi un Corriere con
Bring Servizi
Toccando "Quello che vuoi" sull'app, accederai a Bring Servizi.
Un Ordine verso Bring Servizi consiste nel richiedere un Corriere per svolgere una delle mansioni disponibili, indicando testualmente gli eventuali dettagli, quali le marche dei Prodotti desiderati o una specifica Attività commerciale.
Acquisto rapido
Si intende un acquisto per cui il Corriere non debba fare la fila o aspettare troppo per tempo la preparazione della merce desiderata. Alcuni esempi suggeriti dall'app sono la farmacia, l'edicola o il tabaccaio.
L'Ordine potrebbe essere rifiutato nell'eventualità che la richiesta testuale non rispetti appieno i requisiti di tempistica del servizio. In alternativa, è più indicato scegliere il servizio di Spesa.
Non è permesso richiedere Ordini di Acquisto rapido presso Attività che sono regolarmente partner di Bring, in quanto è possibile ordinare direttamente presso di loro in maniera tradizionale. In questi casi, l'Ordine sarà rifiutato.
Trasporto merce
Questo servizio non prevede acquisti di alcun genere, ma semplicemente lo spostamento di oggetti da un punto di partenza a un punto di arrivo. Gli scenari possibili sono due:
- La merce viene prelevata dalla posizione del Cliente per trasportarla alla destinazione indicata.
- La merce viene prelevata dalla posizione indicata per trasportarla alla posizione del Cliente.
Raccomandiamo di fare riferimento ai termini e condizioni di utilizzo di Bring in merito alle tipologie di merce permesse.
Pagamento bollettini
Il Cliente indica il numero di bollettini da pagare e l'ammontare totale. Il Corriere passa a ritirare i bollettini del Cliente, si reca presso un ufficio postale per pagarli e restituisce la ricevuta di pagamento entro 48 ore. Il servizio prevede un contributo aggiuntivo di 1,30 € per ogni singolo bollettino, corrispondente alle commissioni per il pagamento.
Trattandosi di bollettini, l'ammontare totale è noto a priori in quanto somma del costo di ciascuno di essi. Occorre quindi fare attenzione nel riportare sull'Ordine la cifra esatta.
Toccando "Spesa" sull'app, accederai alla sezione di Bring Servizi dedicata alle spese, quindi acquisti per cui il Corriere debba recarsi presso un supermercato o, in generale, fare la fila, aspettare per la preparazione della merce desiderata o in caso di richieste voluminose.
Un Ordine di Spesa richiede l'impostazione di un ammontare massimo previsto per la merce desiderata. Il Corriere, al momento del prelievo dell'Ordine, comunicherà l'ammontare effettivo speso per l'acquisto. Raccomandiamo sempre di rimanere REPERIBILI durante lo svolgimento dell'Ordine, anche per guidare il Corriere nel caso in cui alcuni prodotti richiesti non siano disponibili, magari suggerendo delle alternative.
Se si sceglie uno dei supermercati partner di Bring, il costo dell'Ordine ammonterà al totale dei prodotti acquistati più il costo di Consegna, come al solito. Se invece viene richiesta la spesa presso un'Attività non convenzionata, l'Ordine prevederà un contributo aggiuntivo di 3,00 €.