Pagamenti

Su Bring è possibile pagare gli Ordini con 2 metodi alternativi:

Pagamento alla Consegna

Il denaro contante viene pagato al Corriere al momento della Consegna. Ogni Corriere è provvisto di resto.

Nel caso in cui l'Ordine sia da Asporto (Ristorazione) o Ritiro in negozio (altri Settori), il pagamento viene effettuato sul posto e direttamente all'Attività, quindi si possono utilizzare sia contanti che metodi di pagamento elettronico eventualmente messi a disposizione dall'esercente.

Pagamento con Carta

Puoi registrare una o più Carte di credito o debito sulla tua app Bring sia dalla sezione "Gestisci Carte" nelle Impostazioni, sia al momento della creazione di un Ordine.

Mentre stai ordinando, una volta scelta la Carta con cui pagare e premuto il tasto "Prosegui", verrà creata un'autorizzazione al pagamento.

La tua Carta potrebbe richiedere autenticazione tramite 3D Secure per poter autorizzare il tuo pagamento. L'app gestirà automaticamente la procedura.

Trattandosi solo di un'autorizzazione, il denaro NON sarà prelevato immediatamente. Il prelievo avverrà solo e soltanto quando l'Ordine sarà messo "In carico" dall'Attività, dopo averlo accettato.

In alcuni casi, come ad esempio Ordini presso Attività di Commercio tramite richiesta testuale, Supermercati o Bring Servizi, ti troverai a impostare un ammontare massimo di spesa, che verrà successivamente modificato per rispecchiare la cifra reale corrispondente alla merce acquistata. Quando tali Ordini vengono messi "In carico", solo l'ammontare reale verrà prelevato a partire dall'autorizzazione originale.

Qualora l'Ordine dovesse essere annullato, essere rifiutato dall'Attività o scadere, l'autorizzazione al pagamento verrebbe automaticamente annullata e il denaro impegnato tornerebbe a disposizione in base ai tempi tecnici della banca cui la Carta fa riferimento. Più specificatamente:

  • usando una Carta Prepagata, il saldo disponibile verrà ripristinato in base ai tempi specifici del circuito bancario e nessuna transazione sarà avvenuta
  • usando una Carta di Credito, l'annullamento avverrà sotto forma di storno; quando le varie spese della Carta di Credito verranno addebitate sul tuo conto corrente, questo pagamento annullato non sarà considerato affatto, come se la transazione non fosse mai avvenuta e l'addebito originale sparirà dall'elenco degli addebiti in attesa entro qualche giorno, in base ai tempi specifici del circuito bancario

La tua banca potrebbe inviarti una notifica riguardo l'autorizzazione del pagamento. Ricorda che si tratta, per l'appunto, di un'autorizzazione e NON di una transazione completata e che, in caso di insuccesso dell'Ordine, il denaro TORNERÀ SEMPRE A DISPOSIZIONE.

Se in seguito a un'autorizzazione a pagamento e prima di inviare l'Ordine decidi di modificarlo, procederai verso l'annullamento automatico della precedente autorizzazione e dovrai farne una nuova. Di conseguenza, la tua banca ti notificherà nuovamente.

Ripetute modifiche dell'Ordine e conseguenti nuove autorizzazioni potrebbero portare ad esaurimento il saldo disponibile della tua Carta, in quanto l'annullamento delle autorizzazioni precedenti NON è istantaneo. Per evitare che la Carta venga poi rifiutata per mancanza di fondi (che però dipendono SOLO dal saldo DISPONIBILE perchè NON È STATA TRATTENUTA ALCUNA SOMMA DI DENARO), consigliamo semplicemente di ricontrollare più volte l'Ordine e aspettare di essere pienamente soddisfatti prima di procedere con l'impostazione del pagamento.

Per maggiori informazioni sui possibili scenari di esecuzione di un Ordine, clicca qui.

Questo sito web utilizza cookie

I cookie sono piccole stringhe di dati che vengono salvate nel tuo browser e permettono di ottimizzare l'esperienza sul sito web. Per maggiori informazioni, leggi la nostra privacy policy e la nostra normativa sui cookie.