FAQ

Cos'è Bring?

Bring è una piattaforma digitale che mette in comunicazione gli utenti con le Attività locali. Usando l'app ufficiale per smartphone o tablet è possibile effettuare Ordini e richiedere Consegne a domicilio, nonché altri tipi di servizi quali spese o spedizioni.

Come faccio a usare Bring?

Per iniziare, scarica l'app ufficiale dal tuo store di riferimento: Google Play per dispositivi Android e App Store per dispositivi Apple. Apri l'app e registra il tuo account inserendo un indirizzo email e scegliendo una password. Ti invieremo un'email per confermare che l'indirizzo da te scelto sia corretto e di tua proprietà: dopo che avrai confermato cliccando il link contenuto nel messaggio, potrai tornare sull'app ed effettuare l'accesso.

Non ho ancora ricevuto l'email di conferma per l'account

Aspetta qualche minuto o controlla nella sezione di posta indesiderata (spam). Se l'email non dovesse arrivare, controlla di aver inserito correttamente l'indirizzo sull'app in fase di registrazione; se hai inserito un indirizzo errato, dovrai ripetere la procedura. Se l'indirizzo invece è giusto e il problema persiste, non esistare a contattarci.

Non riesco ad accedere all'app

Controlla di aver scritto correttamente sia l'indirizzo email che la password; ti ricordiamo che per la password vale la distinzione tra lettere maiuscole e minuscole. Se comunque non riesci ad accedere, la causa potrebbe essere una delle seguenti:

  • hai precedentemente cambiato la password;
  • all'indirizzo email inserito non corrisponde un account su Bring;
  • non hai ancora confermato il tuo indirizzo email in seguito alla registrazione;
  • il tuo account potrebbe essere stato disattivato in seguito a una violazione dei termini e condizioni.

In ogni caso, l'app mostra sempre quale sia l'errore specifico, quindi raccomandiamo di leggere con attenzione i messaggi che compaiono su schermo.

Posso cambiare la mia password?

Sì, ti basterà aprire il menu laterale sull'app e navigare alla sezione "Cambio password" nelle Impostazioni. Per cambiare la password dovrai comunque inserire quella attuale.

Non ricordo più la mia password

Per recuperare la password puoi premere su "Password dimenticata" nella schermata di accesso dell'app. Dovrai inserire l'indirizzo email del tuo account, al quale invieremo un messaggio contenente un link tramite il quale potrai impostare una nuova password e accedere all'app.

Posso eliminare il mio account?

Sì, puoi eliminare il tuo account arrivando alla sezione "Privacy e consensi" nelle Impostazioni e aprendo il menu in alto a destra, partendo dal menu laterale sull'app. L'eliminazione dell'account è IRREVERSIBILE e comporta la cancellazione o anonimizzazione dei tuoi dati sensibili, conformemente al Regolamento Generale Europeo per la Protezione dei Dati (GDPR - Regolamento 2016/679). Per procedere sarà necessario inserire la password.

Non ricevo più le Notifiche da Bring

Apri il menu laterale sull'app e naviga alla sezione "Notifiche" nelle Impostazioni. Premi il pulsante "Invia notifica di prova" e attendi che il tuo dispositivo riceva una Notifica. Se questa non arriva, prova a uscire dall'app tornando indietro e premendo "Logout", accedi nuovamente a Bring e riprova la procedura. Qualora il problema persistesse, controlla le impostazioni di sistema delle Notifiche per singole app sul tuo dispositivo. Se anche queste sono corrette ma continui a non ricevere le Notifiche, probabilmente il problema è legato al tuo dispositivo; in questo caso, ti consigliamo di provare a utilizzare Bring su un altro dispositivo accedendo con il tuo stesso account.

Posso accedere a Bring tramite altri account (social, Google o simili)?

L'accesso tramite account di terze parti è temporaneamente disabilitato e tornerà appena possibile.

Come si fa un Ordine su Bring?

Apri l'app e scegli un'Attività presso la quale ordinare. Puoi trovare l'Attività in 3 diversi modi:

  • passando per la schermata "Esplora" e sfogliando tra quelle elencate nelle varie sezioni;
  • attraverso la "Home", che ti mostra le Attività recenti, suggerite, con possibilità di prenotazione di tavolo o con Promozioni attive;
  • dalla schermata "Cerca", inserendo il nome di un'Attività o un Prodotto specifici.

Il resto del procedimento è descritto più nel dettaglio qui.

Il mio Ordine non viene accettato, cosa posso fare?

Le Attività gestiscono Bring in totale autonomia, per cui noi non abbiamo controllo in tal senso. Nel caso in cui l'attesa si dovesse protrarre troppo a lungo, è possibile trovare i contatti dell'Attività nel suo profilo sull'app.

Il mio Ordine è scaduto, cosa significa?

Un Ordine scade nel momento in cui il tempo rimasto prima dell'orario desiderato non è sufficiente alla sua preparazione ed eventuale Consegna. Le Attività gestiscono Bring in totale autonomia, per cui noi non abbiamo controllo in tal senso. In questi casi puoi provare di nuovo ad ordinare presso la stessa Attività, recuperando lo stesso Carrello dalla schermata dell'Ordine scaduto tramite l'apposito pulsante. Alternativamente puoi ordinare presso un'altra Attività.

Come faccio a sapere se il mio Ordine è andato a buon fine?

Il successo dell'invio di un Ordine è confermato dalla visualizzazione di una schermata arancione contenente un messaggio di conferma. Ad ogni modo, puoi sempre controllare nella sezione "I miei Ordini".

Posso modificare il mio Ordine dopo averlo inviato?

Un Ordine può essere modificato (cioè riportato in stato di "Bozza") se è "In attesa" o "Accettato". Trovi l'apposito pulsante nella schermata dell'Ordine in questione. Non è possibile però modificare un Ordine che è stato preso "In carico" dall'Attività, poiché in questi termini, essa sta comunicando di averne già iniziato la preparazione.

Posso annullare un Ordine?

Un Ordine può essere annullato se è "In attesa" o "Accettato". Trovi l'apposito pulsante nella schermata dell'Ordine in questione. Non è possibile però annullare un Ordine che è stato preso "In carico" dall'Attività, poiché in questi termini, essa sta comunicando di averne già iniziato la preparazione.

Qual è il limite di Prodotti che si possono richiedere per Ordine?

Per poter garantire un adeguato livello qualitativo della Consegna, esiste un limite al numero di Prodotti che possono essere trasportati da un singolo Corriere, dettato anche, ovviamente, dalla capienza delle borse termiche in dotazione.

Perché il mio Ordine è stato rifiutato o è scaduto anche se l'Attività risulta aperta?

Le Attività gestiscono Bring in totale autonomia. Questo riguarda anche la gestione degli orari di apertura e di chiusura. Qualora un'Attività dovesse trovarsi impossibilitata a gestire gli Ordini e non avesse aggiornato il suo stato su Bring, saresti comunque in grado di Ordinare, poiché la piattaforma si basa sulle informazioni inserite dalle Attività.

Quali metodi di pagamento sono disponibili?

Su Bring puoi pagare in Contanti alla Consegna dell'Ordine oppure tramite Carta di Credito o Prepagata direttamente dall'app al momento dell'invio dell'Ordine.

Ho problemi con il pagamento con una Carta Prepagata

I pagamenti tramite Carta Prepagata prevedono una prima fase di autorizzazione, nella quale, per l'appunto, viene autorizzata una spesa pari al totale dell'Ordine mostrato a schermo. In questo stato, i soldi sono scalati dal saldo DISPONIBILE e non possono quindi essere usati per altre spese. I vari circuiti potrebbero notificarti la spesa autorizzata. Quando l'Attività accetterà l'Ordine e poi lo metterà "In carico", riceverai una notifica e, SOLO IN QUEL MOMENTO, verranno effettivamente prelevati i soldi dalla carta. In caso contrario, ossia Ordine "Annullato", "Scaduto" o "Rifiutato", il pagamento verrà annullato automaticamente e i soldi torneranno disponibili in base ai tempi del circuito bancario. Per maggiori informazioni, clicca qui.

Ho problemi con il pagamento con una Carta di Credito

I pagamenti tramite Carta di Credito prevedono una prima fase di autorizzazione, nella quale, per l'appunto, viene autorizzata una spesa pari al totale dell'Ordine mostrato a schermo. In questo stato, il pagamento risulta quindi autorizzato ma NON ADDEBITATO. I vari circuiti potrebbero notificarti la spesa autorizzata. Quando l'Attività accetterà l'Ordine e poi lo metterà "In carico", riceverai una notifica e, SOLO IN QUEL MOMENTO, verrà confermato il pagamento. In caso contrario, ossia Ordine "Annullato", "Scaduto" o "Rifiutato", il pagamento verrà annullato automaticamente sotto forma di STORNO. Quando le varie spese della Carta di Credito verranno addebitate sul conto corrente, questo pagamento annullato non sarà considerato affatto, come se la transazione non fosse mai avvenuta. L'addebito originale sparirà dall'elenco degli addebiti in attesa entro qualche giorno, in base ai tempi del circuito bancario. Per maggiori informazioni, clicca qui.

Perché non ci sono Attività nella mia zona?

Nel caso in cui l'indirizzo di Consegna inserito non rientri nell'area coperta dal servizio di consegna di Bring, non verranno visualizzate le Attività che si affidano ai nostri Corrieri per effettuare il domicilio. L'indirizzo di Consegna potrebbe comunque ricadere nell'area coperta dal servizio di Consegna autonoma di talune Attività, in tal caso risulteranno disponibili alla ricerca e alla prenotazione. Per ulteriori e importanti dettagli, raccomandiamo di visitare questa pagina.

Come funziona la selezione degli orari di Consegna?

Gli orari di Consegna e Asporto o Ritiro in negozio visualizzati durante la creazione di un Ordine dipendono sia dalla disponibilità dei Corrieri che dalla disponibilità dell'Attività per quell'orario. Puoi controllare quanti Ordini possa gestire un'Attività dal suo profilo.

Mi è stato consegnato l'Ordine errato, cosa posso fare?

I nostri Corrieri non possono verificare il contenuto dei contenitori (scatole pizza, buste, cartoni, ecc.) affidati loro dalle Attività, per cui non è loro possibile controllare se i prodotti trasportati siano quelli giusti. Qualora dovesse verificarsi tale situazione, puoi contattare il Corriere via chat fino a un'ora dopo la conclusione della Consegna o, in alternativa, direttamente l'Attività presso cui hai ordinato. In base alla disponibilità sia dell'Attività che dei Corrieri, provvederemo a recapitarti il corretto ordinativo. Nel caso in cui invece la Consegna venga effettuata autonomamente dall'Attività, dovrai contattare direttamente loro.

Ho problemi nella ricerca del mio indirizzo o nel caricamento degli orari di Consegna

Per la ricerca degli indirizzi, Bring si appoggia ai servizi di Google Maps e Mappe Apple. Può accadere che per taluni indirizzi si verifichino degli errori nella ricerca perché non correttamente censiti da questi servizi. Possiamo suggerire di ricercare un altro indirizzo, vicino a quello di Consegna desiderato, e di indicare nelle note per il Corriere dell'Ordine l'effettiva destinazione.

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