Condizioni di utilizzo sito e app
1. Informazioni generali
Il servizio denominato Bring è gestito dalla società Quite Simple Srl, P. IVA n. 02080720663, con sede legale in Via Capitolina, n.11, -67039- Sulmona. È possibile contattarci ai seguenti indirizzi di posta elettronica:
- email: info@quitesimple.it
- pec: quitesimplesrl@pec.it
Bring è un servizio di prenotazione e consegna a domicilio che si pone come punto d'incontro tra il cliente e le attività che collaborano con esso.
Tale sezione di questa documentazione descrive le condizioni generali per l'uso del sito e dell'applicazione mobile che Bring mette a disposizione per gli utenti, siano essi registrati o ospiti.
Si prega di leggere attentamente le presenti condizioni generali di contratto, prima di fruire del sito o del servizio. Si precisa come implicito con l'accesso al sito o con l'utilizzazione del servizio, l'utente dichiari di accettare le condizioni generali poste in tale documentazione e si obblighi a rispettarle. In caso contrario, si raccomanda di non navigare nel sito e non utilizzare il servizio messo a disposizione da Bring.
2. Accesso al servizio
L'utilizzo del servizio o del sito è consentito da Bring, il quale si riserva il diritto di esclusione o modifica di accesso al sito o al servizio messo a disposizione, anche senza alcun preavviso. Esso non risponde della indisponibilità del sito o del servizio, per qualsivoglia motivazione o periodo temporale.
Si precisa come Bring possa limitare l'accesso degli utenti, siano essi ospiti o registrati al sito o alla piattaforma.
Il requisito della segretezza dei dati concernenti il proprio account, quali password e dati di login, così come l'attività svolta all'interno del proprio account, impone l'impedimento a terzi di entrare nel vostro account. Qualora ravvisaste una criticità in tal senso, si è pregati di contattare immediatamente Bring agli indirizzi sopra indicati.
Bring si riserva di porre in essere ogni metodologia atta alla risoluzione del problema, quale, a mero titolo esemplificativo, anche la disattivazione dell'account, in ogni momento e senza pregiudizio per i diritti acquisiti dall'utente, comunque in conformità delle condizioni generali del servizio.Bring presenta inoltre i plugin di accesso alla piattaforma e/o sito con registrazione a mezzo di terze parti (quali ad esempio i social network) che permettono agli utenti di condividere le proprie informazioni già rese ai social network e/o terze parti e ai gestori dei medesimi e di identificare gli utenti e di conservare le informazioni relative all'utilizzazione della piattaforma e del sito/piattaforma nei loro profili.
Bring resta esonerato da qualsivoglia informazione inserita su piattaforme o siti di proprietà di terze parti, sulle quali non presta alcuna responsabilità né è in grado di controllare la veridicità delle medesime.
3. Utilizzazione
Il servizio messo a disposizione da Bring, così come il sito, devono essere usati esclusivamente per finalità consentite dalla legge o dai regolamenti, siano essi di livello locale, nazionale o internazionale, né possono essere utilizzati per inviare, ricevere consapevolmente, caricare, scaricare, utilizzare o riutilizzare qualsiasi materiale non conforme agli utilizzi previsti da tale documentazione. L'utente si obbliga a non accedere al sito e al servizio senza averne diritto, a non limitarlo né interferirvi in alcun modo, danneggiarlo, manometterlo, né qualsiasi rete e/o accessorietà utilizzata da questi.
4. Funzioni interattive
Bring mette a disposizione sistemi consententi di interagire con i collaboratori della piattaforma stessa. Generalmente Bring non modera tali servizi interattivi, tuttavia si riserva il diritto di rimuovere e segnalare eventuali contenuti che dovessero risultare in violazioni delle seguenti condizioni generali o qualsivoglia norma di legge.
5. Standard di contenuto
Bring inoltre permette agli utenti di inserire contenuti e materiali all'interno del sito. L'utente si obbliga a rispettare il presente regolamento e a rendere opinioni veritiere, sincere e conformi alle normative italiane. Specificatamente i contributi non devono:
- essere di carattere diffamatorio, osceno, offensivo, provocatorio o capace di ingenerare liti, avversioni, o che promuovano materiale sessualmente esplicito, violenza o discriminazione sulla base di razza, sesso, religione, nazionalità, disabilità, orientamento sessuale o età;
- violare diritti d'autore, diritti su database, marchi o diritti di proprietà intellettuale appartenenti a qualsiasi altro soggetto;
- essere capaci di ingenerare inganni, raggiri, artifizi, né violare obblighi esistenti verso soggetti terzi, si pensi a titolo esemplificativo, obblighi contrattuali o di riservatezza, né comunque promuovere attività illecite di qualsiasi tipo;
- contenere carattere ingiurioso o lesivo di sfere private altrui, capaci di recare disturbo, disagio o preoccupazione evitabile, nè costituire molestie, turbamenti, allarmi o tali, comunque, da provocare fastidio;
- essere utilizzati per impersonare un altro soggetto o per fornire informazioni distorte riguardo alla propria identità o ad eventuali rapporti con altri soggetti né dare l'impressione di provenire da Bring stesso, ove così non fosse;
- avere carattere illecito.
6. Sospensione e risoluzione
Qualsivoglia comportamento discorde o che violi i dettami degli articoli 3 e 5 del seguente documento, costituisce grave inadempienza, la quale comporta le seguenti misure:
- inibitorie temporanee o permanenti di accesso al servizio;
- rimozione temporanea o permanente di materiali inseriti dall'utente;
- richiami all'utente;
- azione giudiziale verso l'utente, comprensiva di rimborso per danni e costi cagionati dalla violazione, oltre le spese legali ed amministrative;
- comunicazione alle autorità competenti delle violazioni verificatesi e relative informazioni che Bring ritenga necessarie.
La lista delle azioni descritte nel presente articolo non è esaustiva, pertanto Bring si riserva di adottare qualsiasi altra azione che ritenga ragionevolmente appropriata.
7. Diritti di proprietà intellettuale
Qualsivoglia diritto di proprietà intellettuale relativo al servizio offerto o al sito nonché ai dati e materiali in esso inseriti, con l'eccezione dei contributi degli utenti, sono di proprietà di Quite Simple Srl.
Si precisa come sia applicabile la tutela della normativa in materia di diritto d'autore e proprietà intellettuale, vigente a livello nazionale e internazionale. Tutti i diritti di proprietà intellettuale sono quindi riservati.
Vige divieto per l'utente di copiare, riprodurre, ripubblicare, scaricare, pubblicare online, diffondere, trasmettere, mettere a disposizione del pubblico o altrimenti utilizzare qualsiasi contenuto presente sul sito e sulla applicazione mobile con ogni modalità, salvo che per uso strettamente personale ed assolutamente non commerciale. Il sito web o l'applicazione possono contenere informazioni, testo, software, foto, video, grafica, musica, audio, contenuti editoriali e altro materiale protetti da diritti di autore, connessi e del costitutore, marchi, brevetti e altri diritti di proprietà intellettuale.
Qualsiasi diritto, titolo e interesse relativo ai suddetti materiali e diritti di proprietà intellettuale appartiene solamente ed esclusivamente alla società Quite Simple Srl o ai suoi licenziatari.
Gli utenti riconoscono comprendono che il mancato rispetto delle disposizioni di questo articolo costituisce una violazione punibile dalla legislazione civile e penale.
8. Affidabilità dei pareri
Bring si riserva di non aderire, assumere responsabilità, o rispondere in qualsivoglia modo dei contributi pubblicati dagli utenti, i quali difettano del carattere dell'affidabilità. Pertanto Bring non risponde, salvo i casi di dolo e colpa grave, dei pareri predetti e dell'eventuale discordia o concordia di essi con le esperienze degli utenti o di terzi comunque venuti a conoscenza dei tali.
9. Aggiornamenti
Bring si riserva di aggiornare il sito e la piattaforma, di modificare i contenuti e sospendere l'accesso in essi in qualsivoglia momento lo ritenga necessario, anche a tempo indeterminato. In caso alcuni contenuti non risultino aggiornati, Bring resta comunque esonerato da ogni obbligo di aggiornamento in tal senso.
10. Responsabilità del sito
Bring è esonerato da qualsivoglia responsabilità in merito a difformità, errori o omissioni nei contenuti o problemi tecnici insorti nell'utilizzo del servizio, dell'applicazione o del sito, salvo i casi di dolo o colpa grave. Resta salvo comunque l'impegno di Bring alla più celere risoluzione dei difetti riscontrati. Bring, salvo i limiti normativi, non è responsabile di eventuali danni o perdite cui l'utente o eventuali soggetti terzi possano incorrere fruendo del sito o della piattaforma, siti terzi collegati, nè materiali contenuti in tutti essi. Tale disposizione resta inapplicabile nei rapporti con i consumatori e nei casi in cui siano riscontrati dolo o colpa grave, morte o lesioni personali derivanti da colpa di Bring, né da dichiarazioni false o fuorvianti di cui quest'ultimo sia responsabile, nè in ogni caso oltre i limiti contemplati dalla vigente normativa nazionale.
È rimesso alla piena responsabilità dell’utente fare i controlli ritenuti necessari o opportuni prima di effettuare una prenotazione in una delle attività elencate sulla piattaforma.
Bring non offre garanzie di alcun genere in relazione ai contenuti inseriti dalle attività collaboratrici o ai servizi e/o alle pratiche commerciali di terzi elencati nella piattaforma. Di conseguenza, Bring non garantisce che gli utenti saranno soddisfatti dei prodotti, dei servizi e/o delle pratiche commerciali sperimentati a seguito di una prenotazione effettuata attraverso la piattaforma medesima.
Bring, pertanto, non offre nessuna garanzia in relazione ai contenuti, all'obiettività o alla precisione dei contenuti anche se pubblicati dagli utenti sulla piattaforma.
A causa della natura specifica di Internet, Bring non garantisce accesso ininterrotto al sito o continuità del servizio, l'unico obbligo è di fare uno sforzo ragionevole a tal proposito.
Esso non sarà responsabile dell’eventuale mancato accesso al sito o di eventuali danni o perdite derivanti dall'utilizzo o dal mancato utilizzo del Sito o dei suoi contenuti, ad eccezione di quanto disposto dalla legge.
Bring non garantisce che le informazioni visualizzate siano dettagliate, complete, verificate o accurate. I contenuti, le informazioni, le pagine e, in generale, tutti i contenuti sul Sito sono forniti "così come appaiono" senza esprimere o implicare garanzie di qualsivoglia tipo.
Gli utenti riconoscono espressamente che le foto sulla piattaforma non hanno carattere contrattuale.
Gli utenti accettano e riconoscono in generale che la prenotazione con una attività non è garantita. Di conseguenza, Bring non garantisce l'efficacia del servizio di prenotazione. La disponibilità è verificata in tempo reale tramite sistema. Tuttavia, poiché Brig non può verificare fisicamente l'accuratezza delle informazioni raccolte e/o fornite dalle attività, gli utenti acconsentono al fatto che la piattaforma non possa essere ritenuta responsabile qualora gli utenti non riescano a godere dei servizi dell’attività collaboratrice. Infatti, le impostazioni del software di prenotazione in tempo reale dipendono in parte dalle informazioni fornite e/o registrate dalle attività e potrebbero non corrispondere alla realtà. Così, a titolo esemplificativo e senza limitazioni, gli utenti riconoscono e accettano che Bring non è in alcun modo responsabile di prenotazioni cancellate, se l'esercizio è chiuso (qualsiasi motivo), o se terzi rifiutano di fornire un servizio per qualsiasi ragione.
Allo stesso modo, gli Utenti accettano che Bring non è in alcun modo responsabile se gli utenti non riescono a beneficiare di promozioni o offerte speciali proposte da una attività. Gli utenti riconoscono e accettano che Bring non è in alcun modo responsabile qualora l’attività collaboratrice non onori una promozione o un'offerta speciale per qualsiasi motivo.
11. Garanzie e risarcimenti degli Utenti
Gli utenti garantiscono di avere piena familiarità con le caratteristiche e i limiti di Internet. In particolare, riconoscono che è impossibile garantire che i dati inviati dagli utenti attraverso Internet siano interamente sicuri. Bring non può essere ritenuta responsabile per eventuali incidenti derivanti da tale trasmissione di dati. Essi acconsentono a tutelare Bring da responsabilità, danni, spese, rivendicazioni o costi, incontrati da Brig e derivanti da reclami o controversie, in tribunale o meno, in relazione all'utilizzo dei servizi resi. In ogni caso, essi riconoscono esplicitamente e acconsentono ad utilizzare il sito e la piattaforma a loro rischio e sotto la loro esclusiva responsabilità.
12. Riserva dei diritti
Ad eccezione di quanto diversamente disposto in questi Termini di Utilizzo, il mancato esercizio o l’esercizio ritardato da parte di Quite Simple Srl di uno dei suoi diritti o tutele nei termini di questi Termini di Utilizzo non costituiranno una rinuncia al diritto o alla tutela o un impedimento ad un esercizio successivo del diritto o della tutela. Al contrario, tale diritto o tutela rimarrà pienamente in vigore e valido.
13. Dati
Bring si riserva la raccolta di dati inerenti l'utilizzo del servizio messo a disposizione degli utenti. Si prega, per una esaustiva presa visione, di consultare la sezione inerente la tutela dei dati.
14. Upload
Materiali dell'utente, messi a disposizione e pubblicati sul sito o sulla piattaforma, non costituiscono materiale protetto dalla privativa industriale di Bring.
L’utente, comunque, riconosce il diritto a Bring di utilizzare, copiare, distribuire, vendere e comunicare a terzi il predetto materiale o i predetti dati per qualsiasi finalità relativa all'attività imprenditoriale in esame e la autorizza in tal senso. Nei casi in cui suddetto materiale sia tutelato da diritti di proprietà intellettuale, l'utente concede a Bring una licenza valida internazionalmente e a tempo indeterminato, a titolo gratuito, di utilizzare, copiare, modificare, distribuire, vendere e comunicare a soggetti terzi il predetto materiale o i predetti dati per qualsiasi finalità relativa all'attività imprenditoriale di Bring.
15. Link
Collegamenti ipertestuali, c.d. link, eventualmente inseriti nel sito o nell'applicazione mobile, i quali rimandano a contenuti di terzi vengono forniti esclusivamente per finalità di informazione. Bring è esente da responsabilità relativamente ad ogni accadimento o danno subito in seguito al loro utilizzo.
16. Legge applicabile e foro competente
Con riferimento a qualsiasi eventuale controversia che dovesse sorgere tra le parti, in ordine al presente contratto, sarà competente il foro del luogo di residenza o domicilio del consumatore, se ubicati in Italia e saranno disciplinate dal diritto italiano e verranno interpretate in base ad esso.
17. Modifiche
Bring si riserva di variare le presenti condizioni di contratto in qualsivoglia momento e senza preavviso: ogni eventuale variazione che influisce sui diritti del consumatore, in relazione al nostro servizio, produrrà un'informativa atta alla conoscenza di tali modifiche, esaminabile sul presente documento, accessibile al seguente link: bring-delivery.it/condizioni-utilizzo-sito-e-app/.
18. Domande e quesiti
Per qualsivoglia dubbio o domanda inerente il servizio offerto da Bring, è possibile contattare gli indirizzi al punto 1 delle presenti condizioni.